Unitre Orvieto dà il via a Corso di Ascolto musicale e Laboratorio Patchwork

Data:

Unitre Orvieto dà il via a Corso di Ascolto musicale e Laboratorio Patchwork

COMUNICATO STAMPA n. 113//22 G.M. del 21.02.22
Unitre Orvieto dà il via a Corso di Ascolto musicale e Laboratorio Patchwork 
• Bis al Teatro del Carmine di “Astor, per sempre” dedicato al musicista argentino Astor Piazzolla 
(ON/AF) – ORVIETO – All’Unitre ripartono il Corso di ascolto musicale e il laboratorio di Patchwork
Il primo a cura del Maestro Riccardo Cambri inizia domani Martedì 22 alle ore 10 al Teatro del Carmine mentre il secondo prende avvio Mercoledì 23 febbraio alle ore 10 a Palazzo Simoncelli sede dell’Unitre in piazza del Popolo, coordinato dalla Sig.ra Patrizia Menghi.
Informazioni ed iscrizioni: 3387323884 – uni3-orvieto@alice.it

Intanto, Sabato 26 Febbraio alle ore 17, al Teatro del Carmine viene riproposto “Astor, per sempre”, il contributo realizzato dall’Unitre incentrato sul grande compositore e bandoneonista argentino Astor Piazzolla, presentato lo scorso autunno durante una delle tappe del gruppo di Ascolto Musicale curato dal M° Riccardo Cambri che eseguirà al pianoforte una selezione di celebri temi musicali composti da Piazzolla.
Un appuntamento che accenderà i riflettori sullo straordinario musicista, di cui lo scorso anno si è celebrato il centenario dalla nascita e al quale Unitre e Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” dedicano un programma di appuntamenti culturali.
Ad illustrare i momenti salienti della vita del popolarissimo autore argentino, toccandone gli aspetti emozionali e percorrendo la linea evolutiva della sua produzione musicale sarà Alberto Romizi, Vicepresidente Unitre.  
Astor per sempre: ovvero l’uomo, il musicista, la narrazione del contesto in cui sviluppò il suo genio, l’Argentina di fine ottocento, New York e la musica jazz: l’intreccio di culture musicali diverse che Piazzolla riversò nel suo Tango, cambiando per sempre quello che si può considerare il più grande fattore identitario del Paese che gli diede i natali.
Per assistere all’incontro musicale necessario prenotandosi al 3387323884 ed essere muniti di super green pass e mascherina FFP2.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/02/2022