UNITRE Orvieto da il via alle iscrizioni all’anno accademico 2020/2021

Data:

UNITRE Orvieto da il via alle iscrizioni all’anno accademico 2020/2021

COMUNICATO STAMPA n. 045/21 G.M. del 28.01.21 
UNITRE Orvieto: al via le iscrizioni all’anno accademico 2020/2021
(ON/AF) – ORVIETO – L’Unitre / Università delle Tre Età di Orvieto lancia la campagna di iscrizioni al corrente Anno Accademico 2020/2021 che, per effetto delle disposizioni anti-Covid e della conseguente chiusura al pubblico della Sede di Palazzo Simoncelli possono essere effettuate pagando la quota associativa di € 25 (rimasta invariata) tramite bonifico bancario online o in contanti direttamente agli sportelli della Cassa di Risparmio di Orvieto.
Di seguito le coordinate di pagamento:
UNITRE – UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ DI ORVIETO
Quota associativa Anno Accademico 2020/2021: € 25
Modalità di pagamento: BONIFICO BANCARIO
Iban: IT 34 U 06220 25710 000001175219
Causale: Nome e Cognome + ISCRIZIONE 2020/2021
Nel comunicare le indicazioni date dal Consiglio Direttivo dell’Unitre per questo anno accademico che si colloca in un periodo particolare a livello generale, il Presidente M° Riccardo Cambri spiega che “lo sforzo di programmazione è massimo per offrire agli Associati un calendario culturale vario e di livello adeguato alla nostra storia, pur con tutti i limiti derivati dalla pandemia in atto. Lezioni, conferenze e concerti saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube; modalità che abbiamo sperimentato nelle scorse settimane e che ha ottenuto un notevole riscontro di visualizzazioni”. 
“Le materie in programma – anticipa – saranno: Storia Antica (Prof. Della Fina), Filosofia (Prof. Franco Raimondo Barbabella), Storia dell’Arte (Prof.ssa Maddalena Ceino), Medicina e Salute (Dott.ri Alberto Romizi e Gelsomina Leone), Architettura (Arch. Raffaele Davanzo). Sono previsti anche eventi monotematici su Raffaello, Chopin, Luigi Mancinelli e Dante Alighieri. Sarà riattivato, inoltre, il percorso Tante Strade, sostegno scolastico rivolto a bambini e ragazzi con particolari esigenze nell’apprendimento. L’auspicio è di riuscire a realizzare questo imponente calendario. La produzione dei filmati, alcuni dei quali già consultabili su YouTube, è frutto di un laborioso processo di: allestimento, registrazione, acquisizione video, montaggio, finalizzazione e pubblicazione; in questo senso è molto preziosa e decisiva la collaborazione con la Scuola Comunale di Musica di Orvieto, attraverso la collaborazione gratuita e competente del Presidente Sig. Gabriele Anselmi. L’Unitre ha necessità del sostegno di tutti: non possiamo disperdere un tesoro così prezioso, a cui hanno sinora contribuito in tantissimi”.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/01/2021