Unitre Orvieto: Inaugurazione a.a. 2019/2020

Unitre Orvieto: Inaugurazione a.a. 2019/2020

COMUNICATO STAMPA n. 659/19 G.M. del 25.09.19
UNITRE di Orvieto inaugura il 29° anno accademico 2019/2020. Sabato 28 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale

(ON/AF) – ORVIETO – L’Università delle Tre Età di Orvieto si appresta a dare avvio all’attività didattico-culturale del nuovo Anno Accademico 2019/2020 che verrà inaugurato sabato 28 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Orvieto e del Presidente del Consiglio Comunale seguirà il “Concerto Popolare della Little Brown Jug Band, complesso strumentale poliedrico e  fra i più ricercati del panorama musicale del centro Italia, erede della gloriosa tradizione nazionale del genere che affonda le proprie origini nelle orchestrine Rai (anni 50 e 60) dirette da maestri indimenticabili come Angelini, Kramer, Luttazzi.
La Little Brown Jug Band, composta di 8 elementi, si esibirà in brani oramai diventati patrimonio di tutti i melomani, riproposti attraverso un’orchestrazione originale ed accattivante. Al pianoforte si unirà il Maestro Riccardo Cambri (presidente dell’Unitre); è prevista anche la partecipazione del cantante Stefano Benini.
Il pomeriggio proseguirà con la una breve anticipazione di “Attimi”, il nuovo concept teatrale ideato da Alberto Romizi (Vicepresidente Unitre) che sarà allestito nella primavera 2020; ad affiancarlo ci saranno il chitarrista ed improvvisatore Patrizio Dominici e la giovanissima danzatrice Benedetta Tiberi.
I progetti per il nuovo anno accademico saranno illustrati infine dai docenti  dell’Unitre.
L’Università delle Tre Età riaprirà al pubblico la segreteria di Palazzo Simoncelli (piazza del Popolo, 17) nei tradizionali giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.
Per le iscrizioni ed informazioni sulle attività didattiche e culturali e sui prossimi tour guidati è possibile contattare questi recapiti: cell. 338.7323884, e-mail uni3-orvieto@alice.it e sito internet www.unitreorvieto.it

25/09/2019