Unitre Orvieto presenta il calendario di ottobre del 32° anno accademico 2022/2023

COMUNICATO STAMPA n. 759/22 G.M. del 03.10.22

(ON/AF) – ORVIETO –  L’Università delle Tre Età di Orvieto dà il via alla nuova programmazione dei corsi del 32° anno accademico 2022/2023 che si apre nel mese di Ottobre con la ripresa delle attività fisiche: Rieducazione Funzionale e AFA, sotto la guida della istruttrice Uisp Daniela Vignanelli, in programma il lunedì e giovedì mattina presso la sede di Palazzo Simoncelli (Piazza del Popolo, 17); Yoga, con l’istruttrice Uisp Federica Manciati, alle ore 14 di martedì e giovedì presso il Teatro del Carmine (Via Loggia dei Mercanti, 32).

Sempre al Teatro del Carmine, Martedì 11 (ore 10) riprenderà anche il corso di Ascolto Musicale, curato dal M° Riccardo Cambri.

Lunedì 24 (ore 17:30) il Museo Greco ospiterà l’avvio del tradizionale corso di Storia Antica tenuto dal Prof. Giuseppe M. Della Fina, quest’anno intitolato “Sfide: tra vittorie e sconfitte”.

Mercoledì 26 (ore 10) ripartirà presso la sede di Palazzo Simoncelli il Laboratorio di Patchwork, docente Patrizia Menghi.

Mercoledì 26 (ore 16:30) esordio per il nuovo percorso condotto dalla Prof.ssa Laura Ricci dal titolo “Cuori Pulsanti”, sulla parabola evolutiva e stilistica del romanzo letterario.

Il calendario degli eventi speciali propone, invece:

Giovedì 6 (ore 11) nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, la presentazione delle Attività didattico-culturali del primo trimestre dell’a.a. 2022/2023, a cura del Consiglio Direttivo di Unitre Orvieto con diretta streaming sulla pagina Facebook “OrvietoLife”.

La Basilica Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Orvieto, Sabato 15 (primo turno ore 10:30 – secondo turno ore 11:30) sarà al centro dell’appuntamento “Tesori dell’urbe” con la visita guidata alla Cappella di San Brizio a cura dell’Arch. Raffaele Davanzo (20 i posti disponibili per ciascun turno; prenotazioni al numero: 338 7323884).

Domenica 23 (ore 17) al Ridotto del Teatro Mancinelli, Récital pianistico del M° Riccardo Cambri con brani di Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt, Mancinelli, Debussy inaugura la Stagione Concertistica “Nel Segno della Musica” – ingresso a pagamento su prenotazione (i dettagli organizzativi saranno comunicati nei prossimi giorni).

Sabato 29 (ore 17) al Teatro del Carmine è on programma Sconcerto per Theremin E Pianoforte   con Massimo Cervini e Alberto Romizi in una rivisitazioni di celebri brani di musica classica e leggera (contributo libero all’entrata).

Per informazioni ed iscrizioni, la segreteria Unitre è aperta nei giorni di Mercoledì e Giovedì dalle 10:30 alle 12. Contatti: email uni3-orvieto@alice.it – cell 338 7323884.

03/10/2022