Usl Umbria 2 estende la fascia oraria delle postazioni “pit stop” per Tamponi rinofaringei

Data:

Usl Umbria 2 estende la fascia oraria delle postazioni “pit stop” per Tamponi rinofaringei

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 654/20 G.M. del 17.09.20
Tamponi rinofaringei in modalità “drive trough”: Usl Umbria 2 estende la fascia oraria delle postazioni  
(ON/AF) – ORVIETO – In attuazione delle disposizioni della Regione Umbria, da ieri la la Usl Umbria 2 ha esteso la fascia oraria delle postazioni aziendali per l’effettuazione dei tamponi rinofaringei in modalità “drive trough” con la possibilità di effettuare il controllo direttamente in auto e in totale sicurezza.
 
Lo comunica una nota dell’Azienda Usl Umbria 2 ricordando le varie postazioni presenti sul territorio di competenza. 
Ad Orvieto, specificatamente, la postazione “pit stop” è prevista in località Fontanelle di Bardano dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30.

Si tratta di una misura fondamentale per contrastare la diffusione del Covid ed per ampliare la capacità di monitoraggio e sorveglianza sanitaria.
La Usl Umbria 2 ricorda che tale attività si affianca ai test che vengono effettuati a domicilio sui “contatti stretti” di casi Covid individuati tramite indagine epidemiologica, su chi presenta sintomi e su chi deve recarsi nelle strutture ospedaliere. 
La cittadinanza si deve recare alle postazioni di controllo solo dopo essere stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’Azienda Usl Umbria 2 che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17/09/2020