Verifica quantità e determinazione prezzo di cessione aree per residenza e attività produttive. Anno 2021

Data:

Verifica quantità e determinazione prezzo di cessione aree per residenza e attività produttive. Anno 2021

COMUNICATO STAMPA n. 171/21 C.C. del 04.03.20
Approvata la verifica della quantità e determinazione del prezzo di cessione delle aree da destinare alla residenza ed attività produttive-terziarie per l’anno 2021
(ON/AF) – ORVIETO – Secondo le norme vigenti il Consiglio Comunale ha approvato (8 favorevoli; 5 astenuti) la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie ed il relativo prezzo di cessione, per l’anno 2021.
Rispetto alla precedente stima 2020, i prezzi già determinati aggiornati in base agli indici ISTAT nel periodo intercorso tra Luglio / Dicembre 2020 danno un coefficiente pari allo 0,999. 
Le aree potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie e il prezzo di cessione è stabilito in misura pari al costo di acquisizione delle stesse, nonché al costo delle opere di urbanizzazione in proporzione al volume edificabile. 
Illustrando l’atto, contestualmente al Piano delle alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare (vedi comunicato successivo n. 172) l’Assessore, Piergiorgio Pizzo ha evidenziato che l’incidenza economica in euro per ogni metro quadrato di superficie utile coperta per edifici residenziali è stata stabilita dal Comune in sede di definizione dei nuovi parametri in materia di contributo di costruzione ed è pari a € 58,76/mq per le opere di urbanizzazione primaria e € 28,66/ mq per le opere urbanizzazione secondaria. 
Per la stesura dei nuovi parametri è stata svolta la rilevazione dei piani attuativi di recente realizzazione, pertanto il valore del costo attuativo delle opere di urbanizzazione è unico su tutto il territorio comunale. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
05/03/2021