Volontariato di servizio alla comunità di un gruppo di studenti della Drew University

Data:

Volontariato di servizio alla comunità di un gruppo di studenti della Drew University

COMUNICATO STAMPA n. 482/18 G.M. del 14.06.18 
Studenti della Drew University del New Jersey impegnati in attività obbligatorie di volontariato 
(ON/AF) – ORVIETO – Anche quest’anno, un gruppo di 10 studenti della Drew University del New Jersey (vicina a New York), accompagnati dal prof. Emanuele Occhipinti, ha scelto Orvieto per studiare l’italiano affidando l’organizzazione della programmazione all’area Study Programs dell’associazione Dante Alighieri, comitato di Innsbruck, in collaborazione con la società cooperativa sociale Mir Onlus che si occupa dell’accoglienza in città. 
Durante il soggiorno-studio, alcune giornate sono obbligatoriamente dedicate ad attività di volontariato inteso come servizio alla comunità in cui gli studenti risiedono nel periodo di permanenza.
“Quest’anno – fa sapere il gruppo di studenti – abbiamo scelto il Giardino di via Postierla nel centro storico di Orvieto, spazio dove è possibile condurre i cani. La nostra attività viene supportata anche da altre Associazioni fra cui P.285, il Centro di Aggregazione MrT e da privati cittadini che hanno aderito. 
La nostra università collabora con molte organizzazioni umanitarie offrendo corsi interdisciplinari di Community Service Learning nel proprio curriculum accademico e tutti noi studenti svolgiamo, appunto, attività di volontariato a servizio della collettività; ad esempio, come aiuto nelle mense dei poveri, insegnamento dell’inglese alle famiglie di immigrati ispanici o collaborazioni con aziende che si occupano dell’ambiente o del cibo”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/06/2018