XI “Memorial Luca Coscioni”: Disciplina della viabilità lungo il percorso interessato dalla Gara Podistica Nazionale

Data:

XI “Memorial Luca Coscioni”: Disciplina della viabilità lungo il percorso interessato dalla Gara Podistica Nazionale

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 538/21 G.M. del 25.06.21 
XI “Memorial Luca Coscioni” – Gara Podistica 5 km Nazionale Omologata. Orvieto, Domenica 27 Giugno 2021 
• Ordinanza della viabilità   
(ON/AF) – ORVIETO – In occasione dello svolgimento ad Orvieto, Domenica 27 Giugno 2021 dell’XI “Memorial Luca Coscioni”, Gara Podistica 5 km Nazionale Omologata che si correrà su strada, il Dirigente del Settore Polizia Locale e Mobilità ha disposto la seguente disciplina della viabilità:
• La gara podistica riservata alle categorie Agonistiche e Amatoriali dovrà svolgersi nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari attualmente in vigore stabiliti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).
• Dalle ore 07:00 alle 12:00 di domenica 27 giugno è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nella prima parte del parcheggio dello stadio comunale “Luigi Fumi”.
• E’ fatto obbligo agli organizzatori della competizione di predisporre un servizio di vigilanza tale da impedire l’ingresso al sito di gara a persone estranee.
• Gli organizzatori della gara dovranno inoltre predisporre personale qualificato da schierare lungo tutto il percorso di gara e sugli incroci:
– Viale della Svolta (inizio e fine competizione)
– Via Giovanni Falcone / intersezione con Viale della Svolta
– 1^ rotatoria nuova variante / intersezione con viadotto “Sandro Pertini”
– 2^ rotonda nuova variante
– Rotatoria via Monte Peglia
– Via Monte Peglia / intersezione Via delle Acacie
– Piazza dei Gelsi
– Via dei Tigli intersezione con Via dei Cornioli 
– Via dei Tigli intersezione con Via dei Ciliegi
– Via dei Tigli intersezione con Via dei Meli
– Via dei Tigli intersezione con Via delle Mimose
– Via dei Tigli intersezione con Via delle Robinie
– Via dei Tigli intersezione con Via dei Gerani
• A partire dalle ore 09:30 di Domenica 27 giugno, ora di inizio della competizione, sarà interrotta la circolazione veicolare su tutto il percorso di gara.
• Durante lo svolgimento della competizione, tenuto conto della posizione dei veicolo di fine corsa, il traffico potrà essere temporaneamente riaperto per fa defluire i veicoli dagli incroci.
 
• Tutte le interruzione e/o deviazioni del traffico veicolare saranno curate dal personale della Polizia Locale con l’ausilio di personale della Protezione Civile e personale messo a disposizione dell’organizzazione delle manifestazione sportiva. 
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/06/2021