Zona della “Cannicella” bonificata nella notte. In corso di accertamento le cause dell’incendio di ieri

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 645/21 G.M. del 04.08.21
Nell’incendio alla “Cannicella” andati in fumo circa 2 ettari di terreno. Zona bonificata nella notte. Cause incendio in corso di accertamento
(ON/AF) – ORVIETO – La scorsa notte gli uomini e mezzi dell’Agenzia Forestale regionale hanno lavorato alla bonifica delle ultime sterpaglie ancora attive nella zona situata alle pendici della Rupe in località Cannicella dove, nel pomeriggio di ieri, un incendio aveva mandato in fumo circa due ettari di terreno tra uliveti e boscaglia.
Intanto, sono in corso di accertamento le cause dell’incendio, forse propagatosi dalla Strada comunale “Fontana del Leone” e poi sospinto dal vento verso i fianchi della rupe. Fortunatamente le abitazioni che si trovano nella zona non sono state investite dalle fiamme ed ha fatto rientro a casa anche il soggetto disabile che ieri pomeriggio, a titolo precauzionale, era stato allontanato dalla propria residenza.

04/08/2021