Descrizione
ORVIETO - Luci, sconti, degustazioni, mercatini e la novità della pista del ghiaccio in Piazza della Repubblica. Nel week si accende la nona edizione di "A Natale regalati Orvieto", il programma degli eventi natalizi promosso e coordinato dal Comune di Orvieto con la collaborazione delle associazioni cittadine.
Domani, venerdì 28 novembre, in occasione del Black Friday, le attività commerciali del centro storico propongono la manifestazione "Extra Friday - Moda & Gusto nel cuore di Orvieto" con sconti speciali per i primi acquisti di Natale che saranno accompagnati, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30, da degustazioni di olio novello nei banchi di assaggio e vendita che saranno posizionati lungo via della Costituente.
Nel pomeriggio si accenderanno le luminarie natalizie in tutta la città, dal centro storico ai quartieri, e aprirà i battenti il tradizionale mercatino di Piazza della Repubblica che quest'anno ospita anche la pista di pattinaggio. A causa del maltempo di questi giorni, che ha complessivamente rallentato le operazioni di allestimento, l'apertura della pista slitterà alla giornata di sabato.
Nel fine settimana in programma anche eventi culturali come l'incontro con visita guidata, che si terrà sabato 29 novembre alle 18.15 al Museo "Claudio Faina", dal titolo "Tanquilla, il ruolo della donna al tempo degli etruschi" a cura del Rotary Club di Orvieto. Domenica 30 novembre alle 18 al Teatro Mancinelli lo spettacolo di Filippo Timi "Amleto²" inserito in abbonamento nella stagione "In luce".
"A Natale regalati Orvieto” del sostegno del Ministero del Turismo e della Regione Umbria nell'ambito del progetto "Natale in Umbria", del Gal Trasimeno Orvietano e del contributo di sponsor privati.
Il programma completo e aggiornato a questo link.
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 16:35