Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Uffici di Staff del Sindaco - La Segreteria del Sindaco garantisce la cura delle pratiche amministrative inerenti la figura istituzionale del Sindaco, oltre che il consueto lavoro d'ufficio correlato all'attività politica e amministrativa dello stesso.
Uffici di Staff del Sindaco - L’ufficio è tenuto ad assicurare supporto al Sindaco e gli Assessori per l'analisi sull'efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa.
Uffici per il funzionamento degli Organi Istituzionali - L'ufficio è tenuto ad assicurare supporto al Presidente del Consiglio Comunale. Espleta tutte le mansioni necessarie allo svolgimento del Consiglio Comunale.
Uffici per il funzionamento degli Organi Istituzionali - La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Uffici per il funzionamento degli Organi Istituzionali - L'ufficio si occupa del centralino, dello smistamento della corrispondenza e delle attività di custodia.
Settore 1 - La Polizia Locale gestisce la viabilità, la sicurezza ed il benessere collettivo, prevenendo e sanzionando comportamenti che violano leggi e regolamenti.
Settore 1 - Attività di vigilanza, prevenzione, accertamento e repressione degli illeciti amministrativi. Controllo delle attività commerciali ed artigiane, delle aree mercatali e dell'occupazione del suolo pubblico.
Settore 1 - Attività di polizia Giudiziaria, Edilizia e Ambientale. Prevenzione e controllo sull'abbandono dei rifiuti e sugli abusi edilizi.
Settore 1 - L'ufficio si occupa delle attività di segreteria del Settore, della predisposizione degli atti amministrativi e dell'aggiornamento professionale del personale.
Settore 1 - L'ufficio si occupa della gestione dei parcheggi pubblici, delle aree di sosta, della gestione del traffico e della circolazione.
Settore 2 - Si occupa delle procedure di gara per l'affidamento di lavori, servizi e forniture. Predisposizione dei contratti d'appalto, concessione, locazioni, comodati e convenzioni. Effettua controlli interni di regolarità amministrativa.
Settore 2 - L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
Settore 2 - L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Settore 2 - Documenta la posizione dei soggetti residenti nel Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili. Gestisce il censimento della popolazione e le consultazioni elettorali.
Settore 3 - Redige il bilancio di previsione e del conto consuntivo. Verifica la tenuta sistematica della contabilità finanziaria ed economica;assolve agli adempimenti fiscali e tributari del Comune e ne cura i rapporti verso gli istituti finanziari.
Settore 3 - L'ufficio gestisce le entrate dell'Ente. Si occupa dei provvisori di incasso, dei POS e dei c/c dell'Ente
Settore 3 - L'ufficio gestisce gli aspetti informatici a supporto delle attività dell'Ente.
Settore 3 - L’Ufficio si occupa delle Partecipazioni in enti e società. Della programmazione e dell’acquisto di beni e servizi trasversali per il funzionamento dell’Ente. Gestisce, inoltre, la copertura assicurativa dell'ente.
Settore 3 - L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Settore 3 - L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Settore 3 - L'ufficio si occupa della programmazione del Piano di Zona, ovvero il "Piano Regolatore" dei servizi sociosanitari. Mettendo a punto le politiche sociali rivolte alla popolazione.
Settore 3 - L’Ufficio è un servizio dei Comuni della Zona Sociale n. 12 destinato a tutta la collettività che accoglie tutte le persone che desiderano ricevere attenzione rispetto ad un proprio bisogno al fine di migliorare la qualità della vita.
Settore 3 - L'ufficio garantisce lo sviluppo di politiche per l'infanzia e l'adolescenza. Mette in atto le azioni necessarie a tutelare le vittime di violenze.
Settore 4 - L'uffico gestisce il Piano Regolatore, gli impianti di pubblicità e i vincoli idrogeologici.
Settore 4 - L’Ufficio svolge le attività inerenti le politiche abitative. Gestione dei Bandi delle case popolari, assegnazioni e subentri. Gestisce il patrimonio comunale.
Settore 4 - L'ufficio svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
Settore 4 - L'ufficio gestisce gli aspetti tecnici e amministrativi delle progettazioni e manutenzioni delle opere pubbliche relative all'edilizia scolastica ed agli impianti sportivi.
Settore 4 - L'ufficio si occupa della manutenzione degli edifici comunali, del verde pubblico e degli impianti.
Settore 4 - L'Ufficio svolge attività di gestione amministrativa delle strade pubbliche e dei cimiteri. Coordina la Protezione Civile per la previsione e prevenzione dei rischi, nonché la gestione e superamento delle emergenze
Settore 4 - L'ufficio gestisce le pratiche di edilizia privata e le relative autorizzazioni. Svolge attività di controllo sull'abusivismo edilizio e decoro urbano.
Settore 4 - L'ufficio coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.
Settore 5 - L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva. Inoltre, gestisce gli impianti sportivi comunali e i rapporti con le associazioni e i gruppi sportivi locali.
Settore 5 - L'ufficio si occupa della gestione dell'Area Interna Sud Ovest Orvietano per contrastarne la caduta demografica e rilanciarne lo sviluppo ed i servizi attraverso fondi ordinari della Legge di Stabilità e i fondi comunitari.
Settore 5 - L'uffico si occupa della promozione e comunicazione turistica del territorio orvietano.
Settore 5 - L'ufficio gestisce le attività della biblioteca comunale, della sala eufonica e della conservazione dei documenti antichi.
Settore 5 - L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
Si occupa delle comunicazioni ufficiali del comune
Settore 4 - L'ufficio si occupa della gestione e assegnazione degli alloggi