Municipium
Competenze
- Segretariato sociale;
- Sistema informativo sociale;
- Tutela adulti, anziani e disabili, rapporti e competenze con Autorità Giudiziaria e Forze dell'Ordine, gestione tecnica ed amministrativa degli interventi di integrazione sociale, assistenza domiciliare socio -sanitaria e socio-assistenziale;
- Concessione, a seguito di istruttoria amministrativo-contabile, di interventi economici di assistenza sociale;
- Fondi (FSE) PON Inclusione: progettazione e gestione amministrativa degli interventi;
- Sostegno all'inclusione attiva; Fondi (FSE) POR Umbria: progettazione operativa e gestione amministrativa degli interventi concernenti i progetti "Family help", "Potenziamento delle autonomie possibili (sperimentazione di progetti di vita indipendente)", "Non Autosufficienza (progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti e riduzione della residenzialità)" , "Inserimento lavorativo di giovani e adulti disabili";
- Aggiornamento e pubblicazione Albo Beneficiari;
- Gestione amministrativa e contabile del Fondo Sociale e dei finanziamenti statali/ regionali collegati;
- Gestione amministrativa e contabile relativa ai servizi assistenziali e socio-sanitari erogati ai cittadini.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : ufficiocittadinanza@comune.orvieto.tr.it
Telefono : 0763 306762
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 14:55