Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Torna l’appuntamento con “BiancoDivino”. Sabato 23 agosto tutti vestiti di bianco alla cena in programma alle 20.45 in via Garibaldi con la musica del trio Mario Donatone.
L’iniziativa, organizzata dalla società Nipa con il patrocinio del Comune di Orvieto e in collaborazione i ristoratori della via e alcune cantine vitivinicole del comprensorio che offriranno il brindisi iniziale, sarà preceduta alle 17.45 nella Sala consiliare del Comune con la consegna del premio “D’olio e di vino”. Il riconoscimento quest’anno andrà a tre studenti di Scienze Agrarie dell’Università della Tuscia impegnati in una tesi di laurea sperimentale e di dottorato nei laboratori danneggiati dall’incendio che ha recentemente colpito uno degli edifici dell’ex Facoltà di Agraria.
Per consentire lo svolgimento della cena di BiancoDivino, il settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emanato un’ordinanza che dispone, dalle 19 alle 24, il divieto del transito veicolare in via Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con vicolo Lattanzi e l’intersezione con via Adolfo Cozza, ad eccezione dei mezzi di soccorso e/o pronto intervento.
Per i residenti di via Cipriano Manente e via Albani viene individuato il seguente percorso alternativo: da Piazza Ranieri, via Loggia dei Mercanti, Piazza della Repubblica, arco palazzo comunale, via Cipriano Manente, via Albani.
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 13:01