Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Prenderanno il via lunedì 5 maggio i lavori di ripavimentazione del selciato di via della Pace nel centro storico di Orvieto. Per consentire l’allestimento del cantiere e lo svolgimento dell’intervento il Settore Polizia locale e Mobilità ha emanato un’ordinanza che regolerà la circolazione nell’area fino al termine dei lavori.
Nello specifico, dalle 8.00 del 5 maggio 2025 fino alle 17.00 del 6 giugno 2025, salvo proroghe, il traffico seguirà la seguente disciplina :
- Divieto di transito in via della Pace, a partire dalla confluenza con Piazza XXIX Marzo fino a Piazza Corsica
Durante tutto il periodo in questione, vengono individuati i seguenti percorsi alternativi:
- Da Piazza della Repubblica proseguire in direzione Piazza Ascanio Vitozzi, Piazza del Popolo, Piazza Vivaria, Piazza Corsica;
- Dalla S.S.71 (Strada della Stazione), all’altezza della porta carraia della ex Caserma Piave, girare a destra su viale Giosuè Carducci (Confaloniera) per ricollegarsi con via del Popolo;
- Sarà consentito il transito veicolare lungo viale Carducci, con istituzione del limite massimo di velocità di 10 km/h;
Durante tutto il periodo dei lavori, nelle giornate del giovedì e del sabato, i mezzi del mercato utilizzeranno viale Carducci in uscita da via del Popolo fino all’intersezione con la S.S. 71. In queste giornate, tutti i mezzi del mercato in uscita da Piazza del Popolo dovranno transitare inderogabilmente nell’orario compreso tra le 13.30 e le 15.00. Nelle giornate ed orari in questione, la ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire con proprio personale qualificato la gestione del doppio senso di circolazione lungo viale Carducci.
Durante il periodo compreso tra il 5 maggio e il 6 giugno 2025, salvo proroghe, la ditta esecutrice dei lavori dovrà consentire la fruizione dei passi carrabili situati nell’area interessata all’intervento e dovrà inoltre consentire, in tutta sicurezza, il transito pedonale dei residenti all’interno dell’area.
Durante tutto il periodo dei lavori la Circolare “C” del trasporto pubblico locale, da Piazza Cahen percorrerà via Carducci per ricollegarsi su via del Popolo.
Contenuti correlati
- "A Natale regalati Orvieto", la città si illumina: tutte le iniziative del weekend dell'Immacolata
- La fantasia illumina il Natale di Orvieto, i Palazzi Magici disegnati dai bambini delle scuole della città
- Inaugurato il rinnovato Centro Comunale di Raccolta: "Un investimento in innovazione, sicurezza e sostenibilità"
- Variazione di bilancio e salvaguardia degli equilibri, doppio via libera dal Consiglio
- Bar di Piazza della Pace e bagni pubblici, via libera agli indirizzi per l'affidamento della gestione
- Gestione dello stadio "Luigi Muzi", sì all'affidamento tramite la co-progettazione con gli Enti del Terzo Settore
- Sanità, il Consiglio approva l'atto di indirizzo della Terza commissione consiliare permanente
- Consiglio comunale, le question time della seduta del 25 novembre
- Da gennaio a ottobre oltre 200mila visitatori al Pozzo di San Patrizio di Orvieto
- Servizi digitali, gli uffici del Comune di Orvieto più vicini ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 10:48