Descrizione
ORVIETO - Il vicesindaco Stefano Spagnoli, in rappresentanza del Comune di Orvieto, ha partecipato alla cerimonia di avvicendamento del Comandante del Raggruppamento autonomo del Ministero della Difesa (RAMDIFE), tenutasi presso la caserma “Carlo Amione” di Roma.
Nel corso della solenne celebrazione, il Generale di Divisione Giuseppe Di Giovanni ha ceduto il comando al Generale di Brigata Uberto Incisa di Camerana, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Squadra Aerea, Luigi Del Bene.
Nel portare i saluti della città di Orvieto – sede della caserma “Nino Bixio”, Distaccamento logistico RAMDIFE – il vicesindaco Spagnoli ha espresso il valore del legame istituzionale con le Forze Armate mentre il comandante uscente Di Giovanni nel congedarsi ha sottolineato il particolare affetto che lo lega a Orvieto, di cui ha evidenziato la bellezza e l’accoglienza.
«Al Generale di Divisione Giuseppe Di Giovanni e al Generale di Brigata Uberto Incisa di Camerana - afferma il vicesindaco Spagnoli - i più sentiti auguri di buon lavoro da parte dell’amministrazione comunale di Orvieto».
Contenuti correlati
- Campo della Fiera, il 9 e 10 giugno gli impianti di risalita attivi a partire dalle 7
- Orvieto Cardioprotetta, installati altri due defibrillatori nel centro storico
- Consiglio comunale, seduta convocata per lunedi 8 giugno
- «La Repubblica è mettere ogni giorno le Istituzioni vicino alle persone»
- La Terza commissione Sanità e Sociale si riunisce giovedi 11 giugno
- Rinviato al 28 maggio l'open day all'asilo nido comunale "Girotondo"
- Dal 19 al 21 maggio a Orvieto le riprese del film per la tv americana 'Toast of Italy'
- «La legittima libertà di espressione politica non viene meno con l'assunzione di incarichi istituzionali»
- Rilascio della Carta d'identità elettronica, doppio open day il 16 e 17 maggio
- Aperte le iscrizioni agli asili nido comunali, domande fino al 15 giugno
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2026, 09:46