Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Consegnate le Chiavi della Gentilezza ai nuovi nati del 2024. L’iniziativa si è svolta nel pomeriggio di venerdì 9 maggio, al Giardino della Gentilezza in Piazza Angelo da Orvieto dopo che era stata rinviata lo scorso 24 marzo, in occasione della Giornata della Gentilezza 2025, a causa del maltempo.
L’assessore alla Gentilezza Alda Coppola, insieme all’Ufficio scolastico comunale, ha consegnato le Chiavi della Gentilezza realizzate dai piccoli studenti della Scuola dell’Infanzia di Ciconia a numerosi bambini arrivati con i loro genitori. Presenti anche i volontari della sezione di Orvieto della Croce Rossa Italiana che hanno illustrato le tante attività sociali che svolgono sul territorio. Grazie alla presenza del Bibliobus, messo a disposizione dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio, i bambini hanno potuto divertirsi con pennarelli e letture utilizzando anche le nuove panche e i tavoli recentemente installati dall’amministrazione comunale.
“È stato un pomeriggio speciale – commenta l’assessore Alda Coppola – dedicato ai più piccoli e ai valori che vogliamo trasmettere loro fin dai primi anni di vita: accoglienza, rispetto e attenzione verso gli altri. La consegna simbolica delle Chiavi della Gentilezza ai nuovi nati rappresenta il nostro impegno a costruire una comunità sempre più coesa e attenta. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, alla Croce Rossa Italiana, al personale del bibliobus, a tutte le famiglie intervenute e ai volontari della Protezione Civile la cui presenza ha garantito la sicurezza dell’iniziativa”.
Contenuti correlati
- "A Natale regalati Orvieto", la città si illumina: tutte le iniziative del weekend dell'Immacolata
- La fantasia illumina il Natale di Orvieto, i Palazzi Magici disegnati dai bambini delle scuole della città
- Inaugurato il rinnovato Centro Comunale di Raccolta: "Un investimento in innovazione, sicurezza e sostenibilità"
- Variazione di bilancio e salvaguardia degli equilibri, doppio via libera dal Consiglio
- Bar di Piazza della Pace e bagni pubblici, via libera agli indirizzi per l'affidamento della gestione
- Gestione dello stadio "Luigi Muzi", sì all'affidamento tramite la co-progettazione con gli Enti del Terzo Settore
- Sanità, il Consiglio approva l'atto di indirizzo della Terza commissione consiliare permanente
- Consiglio comunale, le question time della seduta del 25 novembre
- Da gennaio a ottobre oltre 200mila visitatori al Pozzo di San Patrizio di Orvieto
- Servizi digitali, gli uffici del Comune di Orvieto più vicini ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 13:31