Salta al contenuto principale

Cresce la dotazione di strumenti e mezzi in forza alla Polizia locale di Orvieto

In servizio un nuovo mezzo, controlli più efficaci sulla sicurezza stradale grazie al Targa System. Il vicesindaco Spagnoli: "In programma anche l'assunzione di tre nuovi agenti"

Data :

2 ottobre 2025

Cresce la dotazione di strumenti e mezzi in forza alla Polizia locale di Orvieto
Municipium

Descrizione

ORVIETO - Cresce la dotazione di strumenti in forza al comando della Polizia locale di Orvieto. Da ieri è entrata in servizio una nuova auto, una Jeep Avenger, completamente attrezzata per le operazioni di controllo e dotata delle strumentazioni più moderne per la visibilità su strada a partire da una barra lampeggiante a messaggio variabile utile anche a fornire indicazioni alla cittadinanza sulla viabilità e sugli interventi in corso. 

"La Polizia locale - afferma il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli - è sempre di più chiamata a svolgere le funzioni delle altre forze di polizia e dotare gli agenti di mezzi e strumenti efficienti e moderni consente di incrementare anche la sicurezza urbana e stradale nella nostra città. In questo senso sono significativi i risultati dei controlli effettuati in questi mesi con il Targa System, l'apparecchiatura in uso da febbraio scorso alla Polizia locale che è in grado di rilevare da remoto e in tempo reale la mancata copertura assicurativa del veicolo e l’assenza della regolare revisione del mezzo. Un servizio importante, su due infrazioni purtroppo sempre più frequenti, che va a tutela di tutti gli utenti della strada. Nel primo semestre sono stati elevati 32 verbali per mancanza di copertura assicurativa e 94 per mancanza di revisione dei veicoli. Oltre ai mezzi - aggiunge il vicesindaco - sarà altrettanto importante potenziare l'organico e abbiamo infatti in programma l'assunzione di tre nuove unità per la Polizia locale". 

 

"Ringrazio l’amministrazione comunale - afferma il comandante della Polizia locale di Orvieto, tenente colonnello Alessandro Leone - per l’attenzione costante rivolta al nostro Corpo e per l’impegno a garantirci mezzi e strumenti sempre più adeguati alle esigenze operative. La nuova dotazione rappresenta un ulteriore passo in avanti per svolgere al meglio le attività di controllo e di supporto alla cittadinanza, aumentando sicurezza ed efficienza del servizio a tutela della comunità orvietana". 

 

 

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 10:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot