Salta al contenuto principale

Piazza del Popolo e Piazza Vivaria chiuse alle auto il pomeriggio di venerdì 31 ottobre

Il provvedimento dalle 15 alle 20 in occasione della presentazione del libro "Il vino, la mia vita" di Riccardo Cotarella che si terrà nella Sala dei 400 del Palazzo del Capitano del Popolo

Data :

29 ottobre 2025

Piazza del Popolo e Piazza Vivaria chiuse alle auto il pomeriggio di venerdì 31 ottobre
Municipium

Descrizione

ORVIETO - Venerdì 31 ottobre, alle 15 nella Sala dei 400 di Palazzo del Popolo, si terrà la presentazione del libro di Riccardo Cotarella "Il vino, la mia vita". A dialogare con l'autore, nel dibattito moderato da Bruno Vespa, ci saranno Brunello Cucinelli e Massimo D'Alema.

Vista la particolarità dell'evento, in accordo con il Commissariato di Pubblica sicurezza di Orvieto, il Settore Polizia locale e Mobilitàdel Comune di Orvieto ha emesso un'ordinanza che dispone, ad eccezione dei veicoli delle autorità e personalità presenti all’iniziativa, dalle  15.00 alle 20.00 di venerdì 31 ottobre 2025 il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutta Piazza del Popolo e Piazza Vivaria. Il transito in entrata a Piazza del Popolo e la sosta in Piazza Vivaria sarà consentito ai veicoli delle autorità e personalità che presenzieranno l’evento.

Alla luce di tale provvedimento e visto l'anticipo del mercato cittadino del sabato a venerdì 31 ottobre per la concomitanza con la Festa di Ognissanti, Piazza del Popolo e Piazza Vivaria saranno di fatto chiuse alle auto dalle 5.00 alle 20.00. 

Il testo completo dell'ordinanza 

 

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot