Descrizione
ORVIETO - Venerdì 31 ottobre, alle 15 nella Sala dei 400 di Palazzo del Popolo, si terrà la presentazione del libro di Riccardo Cotarella "Il vino, la mia vita". A dialogare con l'autore, nel dibattito moderato da Bruno Vespa, ci saranno Brunello Cucinelli e Massimo D'Alema.
Vista la particolarità dell'evento, in accordo con il Commissariato di Pubblica sicurezza di Orvieto, il Settore Polizia locale e Mobilitàdel Comune di Orvieto ha emesso un'ordinanza che dispone, ad eccezione dei veicoli delle autorità e personalità presenti all’iniziativa, dalle 15.00 alle 20.00 di venerdì 31 ottobre 2025 il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutta Piazza del Popolo e Piazza Vivaria. Il transito in entrata a Piazza del Popolo e la sosta in Piazza Vivaria sarà consentito ai veicoli delle autorità e personalità che presenzieranno l’evento.
Alla luce di tale provvedimento e visto l'anticipo del mercato cittadino del sabato a venerdì 31 ottobre per la concomitanza con la Festa di Ognissanti, Piazza del Popolo e Piazza Vivaria saranno di fatto chiuse alle auto dalle 5.00 alle 20.00.
Il testo completo dell'ordinanza
Contenuti correlati
- Domenica 18 gennaio in Piazza Duomo la tradizionale benedizione degli animali
- Interruzione della circolazione veicolare e pedonale in via del Caccia
- Polizia locale, in servizio tre nuovi agenti. Attivata la pattuglia a piedi nel centro storico
- A Capodanno divieto di sosta in Piazza del Popolo e Piazza Duomo
- Al via Umbria Jazz Winter #32, i percorsi delle street parade dei Funk Off
- Dal 20 dicembre al 6 gennaio la circolazione potrà essere interdetta su via Loggia dei Mercanti e via della Commenda
- Viabilità, interventi di potenziamento della segnaletica orizzontale in via Postierla, via Arno e via Gabelletta
- Dal 17 al 21 novembre senso unico alternato su Strada della Stazione per la potatura di piante pericolose
- Pulizia accurata nei parcheggi della città, scattano i divieti di sosta: il calendario delle operazioni
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 16:34