Salta al contenuto principale

Sicurezza stradale, al Palazzo del Capitano del Popolo il convegno organizzato dalla Croce Rossa Italiana di Orvieto

L'iniziativa mercoledì 29 ottobre alla Sala dei 400, Piazza del Popolo e Piazza Vivaria chiuse alle auto per la dimostrazione di soccorso interforze. Alle 21 la fiaccolata nel centro storico in ricordo delle vittime della strada

Data :

27 ottobre 2025

Sicurezza stradale, al Palazzo del Capitano del Popolo il convegno organizzato dalla Croce Rossa Italiana di Orvieto
Municipium

Descrizione

ORVIETO -  “La sicurezza stradale: riflettiamo sulle nostre azioni...poche regole ci salvano la vita”. Questo il titolo del convegno, che si terrà mercoledì 29 ottobre alla Sala dei 400 del Palazzo del Capitano del Popolo a partire dalle 9.30, organizzato dal Comitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana con il patrocinio della Diocesi di Orvieto-Todi, della Regione Umbria, della Provincia di Terni e dei Comuni di Orvieto e Castel Viscardo. Dalle 11 alle 13, in Piazza del Popolo, si svolgerà una simulazione di un incidente stradale con un soccorso interforze con la partecipazione dei volontari CRI di Orvieto, dei Vigili del fuoco, della Polizia stradale e della Protezione Civile di Orvieto. La giornata si concluderà la sera, alle 21, con la fiaccolata in ricordo delle vittime della strada che partirà da Piazza della Repubblica e si snoderà per le vie del centro storico. 

Per consentire il regolare svolgimento dell'iniziativa il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emesso un'ordinanza che dispone, dalle 6.00 alle 13.00 e comunque fino al termine della manifestazione, il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria. 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 12:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot