Salta al contenuto principale

Il 29 marzo in Duomo il tradizionale concerto di Pasqua della Rai

Il Maestro Zubin Mehta dirige l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sulle note delle opere di Mozart e Beethoven

Data :

26 marzo 2025

Municipium

Descrizione

(Comunicazione) Orvieto – Sabato 29 marzo alle 17.30, nel Duomo di Orvieto, nell’ambito del progetto “Omaggio all’Umbria”, si terrà il tradizionale Concerto di Pasqua della Rai promosso dall’Opera del Duomo di Orvieto.

Protagonisti dell’edizione 2025 saranno l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Zubin Mehta, uno dei più prestigiosi direttori d’orchestra del mondo diventato direttore testimonial del progetto “Omaggio all’Umbria” in cui è stato presente per 17 volte. In programma la Sinfonia n.5 in Do minore op.67 di Beethoven e il concerto in La Magg. k.622 per clarinetto e orchestra di Mozart.

Il Concerto sarà registrati dalla Rai e trasmesso su Rai Uno il Venerdì Santo dopo la Via Crucis e su Rai 5 nei giorni successivi la messa in onda.

L’evento è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti inviando una email a eventi@duomodiorvieto.it.

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot