Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Entrano nel vivo i preparativi per l’edizione 2025 di Orvieto in Fiore, che riempirà di festa e colori il fine settimana dal 6 all’8 giugno 2025. Sono aperte le iscrizioni al concorso per i migliori addobbi floreali di finestre, balconi e vetrine inserito ormai da alcuni anni nel ricco programma della manifestazione.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Cittadino dei Quartieri e Fidapa Bpw Italy di Orvieto che invitano i cittadini a partecipare per rendere ancora più bella la città con fiori, bandiere, stendardi e allestimenti di ogni tipo, purché vengano riproposti i colori del proprio quartiere di appartenenza: Corsica, Olmo, Serancia, Santa Maria della Stella.
Da quest’anno, è stato istituito anche un premio speciale per le vetrine che arricchiranno il proprio addobbo con oggetti in ceramica orvietana, a rimarcare il forte legame tra questa antica forma d’arte e la nostra città.
L’allestimento dovrà essere realizzato entro il 4 giugno prossimo, termine ultimo per l’iscrizione alla gara. Il numero assegnato al momento della registrazione dovrà essere esposto accanto alla finestra, al balcone o alla vetrina. I partecipanti saranno chiamati a fotografare le loro creazioni e ad inviare gli scatti tramite Whatsapp o email.
La premiazione avverrà nel tardo pomeriggio di sabato 7 giugno in Piazza San Giovenale.
Il regolamento
Nel dettaglio il regolamento del concorso:
- La gara è riservata agli abitanti del Comune di Orvieto
- Per partecipare è indispensabile sottoscrivere l’apposito modulo di partecipazione al concorso, in distribuzione presso l’Ufficio informazioni in Piazza Duomo n° 24, entro mercoledì 4 giugno 2025, oppure facendo riferimento alla mail orvietodeiquartieri@gmail.com
- L’addobbo potrà essere fatto con bandiere stendardi e qualsiasi tipo di piante e fiori, con i colori del quartiere di appartenenza.
- L’addobbo va realizzato entro mercoledì 4 giugno. Su ciascuna finestra, balcone o vetrina dovrà essere esposto il numero di partecipazione ritirato al momento dell’iscrizione
- Il numero di vetrine, balconi e finestre con cui partecipare è illimitato.
- L’elenco dei nominativi corrispondenti al numero di ciascun concorrente sarà custodito e reso noto alla Commissione solo dopo la valutazione
- Le foto degli allestimenti (max. 4) dovranno essere inviate, entro le 20.00 del 4 giugno 2025, tramite Whatsapp, solo al numero della Presidente Fidapa Paola Morelli 351.5896404 o tramite email a fidapa.orvieto@gmail.com
- Le premiazioni avranno luogo sabato 07 giugno 2025, alle ore 19.00 a Orvieto in P.za San Giovenale
Contenuti correlati
- Il Centro comunale di raccolta dei rifiuti chiuso dal 15 al 23 settembre per lavori
- Servizi demografici, proroga fino al 31 ottobre dell’orario di apertura al pubblico
- Divieto di sosta con rimozione su una fila di parcheggi in Piazza d’Armi
- È l’ora de “Lo Sbaracco”, tre giorni di shopping e artisti di strada nel centro storico
- Contributi per l’acquisto dei libri di testo, c’è tempo fino al 7 ottobre per la richiesta
- Consiglio comunale, seduta convocata per giovedì 21 agosto
- Realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
- Lotta alla zanzara tigre, scattano gli interventi di disinfestazione adulticida
- Nuova ondata di calore, le temperature tornano a salire fino a 36 gradi
- Scuola, aperte le iscrizioni on line per i servizi di mensa e trasporto scolastico
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 13:47