Descrizione
ORVIETO - Uno speciale servizio serale di navetta gratuita per raggiungere il centro storico di Orvieto in occasione di Umbria Jazz Winter e del Capodanno in Piazza Duomo.
Dal 30 dicembre al 3 gennaio saranno intensificati i collegamenti serali del trasporto pubblico locale tra la Rupe e Orvieto scalo, Sferracavallo e Ciconia grazie al servizio attivato dal Comune di Orvieto in collaborazione con BusItalia.
In questo periodo, dalle 21 alle 2, sarà garantito il collegamento con Piazza Duomo da Sferracavallo/Oasi dei Discepoli e da via Angelo Costanzi e la zona degli alberghi a ridosso del casello autostradale.
Nella serata del 31 dicembre la navetta gratuita sarà estesa anche a Ciconia con due partenze, alle 22.35 e alle 23.05, dal polo scolastico di via dei Tigli. Nella notte di Capodanno le ultime corse di ritorno da Piazza Duomo sono previste alle 3.10 per la stazione ferroviaria e per Sferracavallo e alle 3.50 per la stazione ferroviaria, via Angelo Costanzi e Ciconia. Gli orari completi sul sito di BusItalia.
Da martedi 30 dicembre a sabato 3 gennaio, inoltre, gli impianti di risalita (ascensori e scale mobili) che collegano il parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario resteranno aperti fino alle 2:00. Mercoledi 31 dicembre le scale mobili e gli ascensori resteranno invece aperti h24. A causa di un problema alla cabina elettrica, non è attualmente funzionante l'ascensore interno che collega i due piani del parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario pertanto per le persone con disabilità è consigliato il parcheggio al piano superiore scoperto direttamente collegato con gli impianti di risalita.
Contenuti correlati
- Barbara Foria e Mandrake, al Mancinelli un weekend all'insegna della comicità
- La memoria deve mettere radici profonde dentro di noi, perché ciò che è accaduto non venga mai cancellato
- Celebrazioni in onore di Aldobrando Netti, via libera alla mozione
- 27 gennaio, il Comune dona un Albero della Memoria alle scuole della città
- "Un sabato con gli amici", Orvieto omaggia Andrea Camilleri a teatro nel centenario della nascita
- A San Valentino un Cammino degli Innamorati per scoprire i segreti della Città Nascosta
- Martedì 20 gennaio la presentazione dei corsi del primo semestre dell'Unitre
- Orvieto rende omaggio all'ex agente di Polizia centenario sopravvissuto ai campi di Buchenwald
- Al Mancinelli Giorgio Pasotti e Giacomo Giorgio sono i protagonisti di "Otello"
- Musica, laboratori e attività per la nuova edizione di Uj4Kids
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 16:29