Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Sono 178 le ragazze e i ragazzi che da domani affronteranno l’esame di terza media negli istituti comprensivi del comune di Orvieto. I primi a cimentarsi da domani, 10 giugno, con le prove scritte saranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Ippolito Scalza” di Ciconia dell’istituto comprensivo Orvieto-Montecchio mentre mercoledì 11 giugno sarà la volta della scuola secondaria di primo grado “Luca Signorelli” di Orvieto dell’istituto comprensivo Orvieto-Baschi.
Dall’amministrazione comunale di Orvieto arriva il tradizionale messaggio di auguri a tutti gli studenti, ai docenti e al personale scolastico.
“Con questi esami – scrivono ai ragazzi il sindaco Roberta Tardani e l’assessore all’Istruzione, Alda Coppola – si chiude per voi un capitolo importante e si apre una nuova fase, fatta di scelte e di nuove responsabilità, ma anche di tante opportunità. In questi anni avete affrontato impegni, sfide, momenti di crescita personale e collettiva. Vi siete confrontati con voi stessi, con i vostri compagni, con gli insegnanti. Ora è il momento di guardare avanti con fiducia, curiosità e spirito critico. A nome dell’amministrazione comunale, vi auguriamo un futuro scolastico e personale ricco di entusiasmo, passione e consapevolezza. Continuate a investire con fiducia e determinazione su ciò che siete e su ciò che volete diventare. Un pensiero speciale va anche alle vostre famiglie e a tutto il personale scolastico che vi ha accompagnato in questo percorso con impegno e dedizione”.
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:58