Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Edizione numero 14 per il Torneo dei Quartieri di basket intitolato alla memoria di Corrado Spatola che da mercoledì 11 a sabato 14 giugno tornerà a trasformare il campo della scuola media “Luca Signorelli” di Piazza Marconi in una colorata arena sportiva.
Consolidata la formula dei tre tornei – mini, junior e senior – con le partite che inizieranno alle 18. Olmo, Serancia e Stella cercheranno di contendere il trofeo al quartiere Corsica che lo scorso anno si era aggiudicato la classifica finale frutto dei punteggi ottenuti nei tre tornei. Nelle singole categorie il Corsica si era aggiudicato il torneo mini, il Serancia il torneo junior e lo Stella quello senior. Premi anche per il fair play, per il miglior giocatore della competizione, al miglior giovane e al top scorer.
Venerdì 13 giugno spazio anche al torneo micro riservato ai nati dal 2015 al 2019. Nella stessa giornata in programma anche la cena dei quartieri, la partita amichevole “Gli amici di Corrado” Orvieto vs Spoleto e la finale del trofeo per il migliore tiratore da 3 dedicato a Federico Grillo, il 39enne cestista orvietano deceduto nel settembre 2024 per un malore.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Corrado Spatola” e dalla società Arrapaho con il patrocinio del Comune di Orvieto.
Le ordinanze
In occasione della manifestazione il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emesso due diverse ordinanze che regolano la sosta in Piazza Marconi e la somministrazione e vendita di bevande in bottiglie in contenitori di vetro o lattine. Nello specifico:
- Dalle 17.00 alle 24.00 dei giorni 11–12–13-14 giugno 2025 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Marconi, sui tre posti auto a strisce blu situati a destra del cancello di accesso al piazzale interno della scuola media Luca Signorelli
- Nei giorni 11–12–13–14 giugno 2025, a partire dalle 17.00 fino alle 24.00 è vietata la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie in contenitori di vetro o lattine metalliche all’esercizio commerciale che effettuerà l’attività all’interno del piazzale della scuola media “Luca Signorelli” per la manifestazione
- E’ vietata l’introduzione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro all’interno dell’area adibita alla manifestazione
- L’organizzazione dovrà prevedere apposito controllo mediante idoneo personale per il rispetto delle disposizioni.
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 14:46