Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Ciak anche a Orvieto per “E’ andata così”, il film per il cinema che vede nel cast Valerio Mastandrea, Michele Riondino, Valentina Lodovini e Leonardo Lidi.
La troupe sarà in città lunedì 23 e martedì 24 giugno per gli allestimenti e le riprese che si terranno al Teatro Mancinelli, lungo Corso Cavour, via del Duomo e in altri scorci del centro storico. Circa trenta le comparse coinvolte oltre a numerose maestranze locali.
Il film per la regia di Gianni Zanasi e la scenografia di Tonino Zera, premiato agli ultimi David di Donatello, è prodotto da Pupkin Productions, Paco Cinematografica e Vision Distribution, con il co-produttore spagnolo Neo Art Producciones S.L. e il co-produttore albanese A.B. Film S.h.p.k. La distribuzione italiana e internazionale è curata da Vision Distribution.
Il campo base tecnico della produzione sarà posizionato in Piazza Cahen mentre quello artistico nel parcheggio antistante il liceo Artistico in Piazza d’Armi con ingresso da strada della Stazione.
La trama
Cecilia (Valentina Lodovini), determinata e appassionata, due figli a carico e tre relazioni fallite alle spalle. Per fronteggiare un’improvvisa situazione di crisi chiede aiuto agli uomini della sua vita: Christophe (Valerio Mastandrea), il suo primo grande amore e padre della sua figlia maggiore, regista teatrale che vive nel ricordo della sua sfolgorante carriera. Guido (Leonardo Lidi), padre del suo secondo figlio, ex manager promettente, che ha deciso di dare una svolta alla sua vita diventando un rider. E, infine, Tony (Michele Riondino), sedicente manager musicale, ma l’unico che l’ha sposata per poi lasciarla per un’altra.
Questa strana e scomposta famiglia “aumentata” si ritrova a convivere sotto lo stesso tetto e a tentare un’ improbabile impresa per salvare la situazione, da cui però ognuno cerca di trarre un proprio vantaggio a scapito degli altri, sebbene tra loro si amino. In fondo a volte è complicato capire la differenza tra Inferno e Paradiso.
Le disposizioni per la circolazione e la sosta
Per consentire gli allestimenti e le riprese, il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emanato un’ordinanza che dispone:
- Dalle 18.00 di lunedì 23 giugno 2025 fino alle 24.00 di martedì 24 giugno 2025, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen, sugli stalli di sosta a strisce blu a partire dal distributore dell’acqua fino all’inizio di corso Cavour ed in Piazza D’Armi su tutto il parcheggio a disco orario antistante il Liceo Artistico
- Dalle 8.00 alle 22.00 di martedì 24 giugno 2025 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Simone Mosca e Largo Ravelli
- Durante la giornata di martedì 24/06/2025, nell’arco temporale dalle 10.00 alle 20.00, la circolazioneveicolare e pedonale lungo Corso Cavour e Via del Duomo, sarà temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario alle riprese e comunque per un tempo non superiore a 5 minuti per ogni ripresa
- La gestione della viabilità pedonale e veicolare di cui sopra sarà curata da personale della società cinematografica tramite idoneo personale
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 09:04