Salta al contenuto principale

Entrata in funzione la nuova stazione di ricarica per auto elettriche in Piazza Cahen

La colonnina realizzata da Enel X serve due postazioni, sosta consentita non oltre 60 minuti dopo la ricarica. L’assessore Pizzo: “Ora il potenziamento dell’impianto in via Angelo Costanzi e il bando per coprire le aree individuate dal consiglio comunale

Data :

24 giugno 2025

Entrata in funzione la nuova stazione di ricarica per auto elettriche in Piazza Cahen
Municipium

Descrizione

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – E’ entrata in funzione da oggi la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche di Piazza Cahen nel centro storico di Orvieto. L’impianto installato da Enel X serve due postazioni adeguatamente segnalate sulle quali possono sostare soltanto le auto elettriche non oltre  sessanta minuti dopo la ricarica effettuata.

“Enel X – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo – ha completato l’allaccio alla rete e attivato la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche in Piazza Cahen. Gli uffici comunali nel frattempo stanno definendo gli atti per l’ammodernamento e il potenziamento dell’altro impianto di Enel X presente nel parcheggio del centro commerciale Porta d’Orvieto e predisponendo il bando pubblico che consentirà di individuare i soggetti per l’installazione delle stazioni di ricarica nelle altre aree indicate nell’elenco approvato in consiglio comunale lo scorso febbraio. Nello specifico una a Ciconia nei pressi della zona commerciale del Fanello, una in Piazzale della Pace a Orvieto scalo, tre a Orvieto centro nell’area dell’ex caserma Piave, nella zona di via del Popolo e in Piazza Generale Cimicchi, una a Sferracavallo nell’area degli impianti sportivi e una nella zona industriale di Bardano. Sarà invece definitivamente rimossa, perché non più attiva, quella in Piazza della Repubblica. Tale elenco potrà anche essere successivamente aggiornato e ampliato. Il Comune di Orvieto avrà così una rete di stazioni di ricarica moderne e accessibili in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini e dei turisti”.  

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 09:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot