Salta al contenuto principale

Giubileo dei Giovani, trecentocinquanta ragazze e ragazzi attesi a Orvieto venerdi 25 luglio

L’arrivo in Piazza d’Armi poi l’accoglienza e il pranzo nel Parco della Caserma Monte Grappa e nel pomeriggio la messa in Duomo con il vescovo della Diocesi di Orvieto Todi, monsignor Gualtiero Sigismondi

Data :

23 luglio 2025

Municipium

Descrizione

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Circa 350 ragazze e ragazzi provenienti da varie parti del Mondo sono attesi a Orvieto venerdì 25 luglio nell’ambito delle iniziative in vista del Giubileo dei Giovani che si celebrerà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto.

L’arrivo è previsto in tarda mattinata al parcheggio di Piazza d’Armi nell’ex caserma Piave. Da qui i giovani partecipanti si sposteranno verso il Parco della Caserma Monte Grappa di Orvieto dove, alle 13.15 circa, si terrà il pranzo offerto dalla Diocesi di Orvieto-Todi. Saranno presenti ad accoglierli il vescovo monsignor Gualterio Sigismondi e il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. Successivamente, dalle 15 alle 16.30, saranno accompagnati in una visita nei principali luoghi religiosi della città e alle 17 si recheranno in Duomo per la messa officiata dal vescovo Sigismondi.

Lunedì 28 luglio è poi in programma, alle 12 al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, la messa di congedo per tutti i gruppi stranieri ospitati nella Diocesi di Orvieto-Todi che sarà presieduta dal vescovo emerito della Diocesi di Città di Castello, monsignor Domenico Cancian.

Complessivamente, dal 24 al 28 luglio, saranno poco più di 2000 i giovani cattolici di età compresa tra i 16 e i 35 anni di varie nazionalità, che saranno accolti dalle parrocchie dell’Umbria per il gemellaggio promosso dalla Conferenza Episcopale Umbra in preparazione del Giubileo dei Todi. La Diocesi di Todi ne ospiterà 250, la maggior parte portoghesi, spagnoli, polacchi e sloveni, a Orvieto, Todi, Collevalenza e Massa Martana.

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot