Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Una suggestiva degustazione sotto il cielo degli Etruschi. La storia della città si incontra in un bicchiere domenica 24 agosto con la prima edizione de “Le Notti del Vino”, il nuovo format ideato dall’associazione “Città del Vino” di cui fa parte anche Orvieto insieme a oltre 500 Comuni in tutta Italia.
A partire dalle 19.30, presso l’area archeologica degli scavi di Campo della Fiera dove è stato rinvenuto il Santuario federale degli Etruschi Fanum Voltumnae, si terrà una degustazione di vino Orvieto Doc organizzata in collaborazione tra il Comune di Orvieto, il Consorzio tutela vini di Orvieto e la Strada dei Vini Etrusco Romana. A seguire, alle 21, il concerto della Banda Barsotti, nell’ambito della nona edizione del Festival Internazionale Green Music, un omaggio alla musica del grande compositore Ennio Morricone dall’ensemble musicale diretto da Massimo Barsotti, pianista e ideatore degli arrangiamenti, Luca Magni (flauto), Giulio Barsotti, (contrabbasso) e Massimo Barsotti (pianoforte).
L’ingresso a “Le Notti del Vino” è gratuito mentre per garantirsi un posto a sedere per assistere al concerto è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3519344354 o scrivendo alla mail prenotazioni@mastrini.com.
Quello di Orvieto è l’ultimo appuntamento del calendario umbro de “Le Notti del Vino” che a partire dal Solstizio d’Estate hanno accompagnato gli enoturisti in un viaggio tra Todi, Marsciano, Castel Ritaldi, Montefalco, Umbertide, Giano dell’Umbria, Bevagna e Spoleto.
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 16:23