Salta al contenuto principale

Marker luminosi installati sugli attraversamenti pedonali di Ciconia, Sferracavallo e Torre San Severo

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza della viabilità su tutto il territorio comunale, installati gli “occhi di gatto” e ripristinata la segnaletica

Data :

27 maggio 2025

Municipium

Descrizione

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Proseguono gli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sul territorio comunale di Orvieto. Nuovi “occhi di gatto”, i marker stradali luminosi, sono stati installati a Ciconia nei due attraversamenti nei pressi della scuola dell’Infanzia, in via Arno e via Adige a Sferracavallo e nella frazione di Torre San Severo dove si sta procedendo anche al ripristino della segnaletica stradale verticale.

A novembre scorso erano stati posizionati all’ingresso del polo scolastico di via dei Tigli a Ciconia, sulla rotatoria di Orvieto scalo all’intersezione con via Angelo Costanzi in direzione del casello autostradale e in via Arno a Sferracavallo dove ora sono complessivamente quattro gli attraversamenti “protetti”.

“Va avanti il piano di potenziamento della sicurezza stradale – commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza stradale, Stefano Spagnoli – che interessa in particolare i punti più sensibili della viabilità cittadina come le scuole e le aree ad alta percorrenza. Gli interventi in corso, con l’installazione di marker luminosi e il ripristino della segnaletica che è iniziato anche nelle frazioni, rappresentano un’azione concreta per aumentare la visibilità degli attraversamenti pedonali tutelando così maggiormente pedoni e automobilisti”.

Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot