Salta al contenuto principale

"Melissa tra le meraviglie delle stagioni", da un libro nasce un progetto educativo per le scuole

Il volume, scritto da Anna Rita Catarcia con le illustrazioni di Ellipenny, presentato alla Sala Digipass della Biblioteca, Il ricavato della vendita sarà destinato a interventi per il benessere degli animali

Data :

27 ottobre 2025

"Melissa tra le meraviglie delle stagioni", da un libro nasce un progetto educativo per le scuole
Municipium

Descrizione

ORVIETO - Presentato venerdì 24 ottobre, nella Sala Digipass della Nuova Biblioteca pubblica "L.Fumi" di Orvieto il libro per bambini "Melissa tra le meraviglie delle stagioni” scritto da Anna Rita Catarcia con le illustrazioni di "Ellipenny", Eleonora Ferretti, ed edito dalla casa editrice Badibibù con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Il libro contiene una raccolta di avventure scritte in forma di filastrocche, binomio importante per vivere la lettura e l’avventura come esperienze straordinarie di crescita del bambino. L’amore per la natura, per gli animali, per tutti gli esseri viventi, è il tema principale della raccolta. L’intero ricavato della vendita sarà utilizzato per realizzare interventi necessari per migliorare la salute, il benessere, la qualità di vita degli animali abbandonati.

"Dal volume - spiega l'autrice - nasce la prima edizione del Progetto educativo/didattico per asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie. Un libro per insegnanti ed educatori, per tutta la famiglia,per adulti senza limiti d’età. Una sincera manifestazione di gratitudine per il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, che con la sua presenza e le sue parole ha contribuito alla sensibilizzazione e coinvolgemento dei bambini verso temi sempre più importanti per la società. Ringrazio, inoltre, lo staff della Nuova Biblioteca pubblica L.Fumi di Orvieto, gli amici, tutti i presenti, e gli alunni della primaria Gianni Rodari e della secondaria di primo grado Ippolito Scalza, che con canti e sorrisi hanno reso il pomeriggio vibrante d’emozioni". 

 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot