Descrizione
In programma altri due appuntamenti: il 25 luglio in Piazza del Popolo concerto con mille candele del duo Zorza Minin e il 24 agosto a Campo della Fiera la Banda Barsotti
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Musica e parole tornano a riempire Piazza Duomo con il Festival Internazionale Green Music. Il 3 agosto alle 21, all’ombra della Cattedrale, l’appuntamento principale dei tre concerti che faranno tappa a Orvieto della nona edizione della manifestazione itinerante che tocca le città e gli scorci più suggestivi dell’Umbria. Protagonista sarà l’attore e musicista romano Stefano Fresi nel recital ispirato dalle canzoni di Fabrizio De Andre “Dell’amore, della guerra e degli ultimi”.
L’attore e musicista romano è ideatore e interprete dello spettacolo musicale-teatrale con Cristiana Polegri (voce, sassofoni) e con Egidio Marchitelli alla chitarra. Attraverso canzoni, monologhi originali e pensieri tratti dai diari di Fabrizio De André, lo spettacolo esplora i tre grandi temi cari al cantautore: l’amore, la guerra e gli ultimi. Una performance intima che omaggia l’attualità e la profondità dei messaggi di Faber con arrangiamenti semplici e rispettosi.
Il primo appuntamento a Orvieto con il Festival Green Music è in programma venerdì 25 luglio 2025 in Piazza del Popolo con mille candele che faranno da sfondo al concerto del duo Sebastiano Zorza, alla fisarmonica, e Giuseppe Minin, alla tromba, in un omaggio ad Astor Piazzolla. Il terzo ed ultimo concerto domenica 24 agosto, alle 21 presso gli Scavi di Campo della Fiera con la Banda Barsotti, l’ensemble musicale diretto da Massimo Barsotti, pianista e ideatore degli arrangiamenti e composta da Luca Magni (flauto) e Giulio Barsotti (contrabbasso). La Banda Barsotti è conosciuta per i suoi omaggi alle colonne sonore cinematografiche, in particolare a quelle di Ennio Morricone.
I concerti del Festival Green Music sono a ingresso gratuito con prenotazione al numero 351 934 4354 o scrivendo alla mail prenotazioni@mastrini.com
Il Festival Internazionale Green Music è organizzato dal Gal Trasimeno Orvietano e dall’associazione Mastri Musici con il patrocinio e il supporto del Comune di Orvieto.
Il programma completo della rassegna sul sito www.festivalinternazionalegreenmusic.com
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 10:31