Descrizione
L’assessore Pizzo: “Interventi concreti per lo sport orvietano, la riqualificazione degli impianti sportivi una priorità”
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria all’antistadio “Oscar Achilli” in località La Svolta a Orvieto. L’intervento, per un investimento complessivo da parte dell’amministrazione comunale di circa 750mila euro, ha riguardato il rifacimento completo del manto in erba sintetico, delle tubature e del sistema di smaltimento delle acque. Unitamente a questo è stata anche adeguato l’accesso all’impianto riservato ai mezzi di soccorso.
Sono invece in corso i lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi dello stadio “Luigi Muzi” con la sostituzione degli impianti e dei sanitari per una spesa complessiva di oltre 220mila euro. Relativamente allo stadio “Muzi”, la giunta comunale ha anche approvato il documento di indirizzo alla progettazione per la manutenzione straordinaria della copertura della tribuna, atto propedeutico all’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva e quindi alle successive fasi di realizzazione dell’opera.
“Interventi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e allo Sport, Piergiorgio Pizzo – che rientrano nel piano di manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi, ma più in generale del patrimonio comunale, che è tra le priorità di questo mandato dell’amministrazione. I lavori effettuati sull’antistadio e quelli agli spogliatoi dello stadio Muzi, che saranno conclusi a settembre, consentiranno alle società sportive dell’Orvietana e del Ciconia, e in particolare alle squadre giovanili, di iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi. Nel frattempo abbiamo avviato l’iter per la progettazione della riqualificazione della copertura della tribuna, operazione da oltre 500mila euro che sarà finanziata in parte con gli avanzi vincolati di bilancio e in parte con i fondi provenienti dalla legge sulle grandi derivazioni. Si tratta di investimenti concreti per il futuro dello sport orvietano e per la valorizzazione delle strutture comunali, con un’attenzione particolare alla sicurezza, all’efficienza e alla piena fruibilità degli impianti. L’obiettivo è garantire a società, atleti e giovani sportivi spazi adeguati e funzionali, all’altezza delle esigenze della nostra comunità”.
Contenuti correlati
- Il tenente colonnello Giorgio Monachetti ricevuto in Comune dal sindaco Tardani
- Riprende sabato 13 settembre il servizio della Funicolare di Orvieto
- Lavori sull’ex caserma Piave, cambia la disciplina del traffico in Piazza d’Armi
- Il 20 e 21 settembre l’Open Day degli Sbandieratori e Musici dei Quartieri: “Una festa per Orvieto”
- Per “Lo Sbaracco” parcheggi gratuiti in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 di domenica 7 settembre
- “Sport e Periferie”, il progetto del palazzetto dello sport di Orvieto inserito nella graduatoria regionale Data:
- Lavori per il ripristino delle barriere stradali su Strada della Direttissima
- Da lunedì 8 settembre riapre la piscina comunale “Giuseppe Scalabrella” di Orvieto
- La dottoressa Carla Lodi è la nuova dirigente del Settore Promozione e Istruzione del Comune di Orvieto
- Funicolare, nei primi giorni di settembre nuovi test per programmare la riapertura
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 12:09