Descrizione
ORVIETO - Nella seduta del 19 settembre il consiglio comunale di Orvieto ha approvato all'unanimità la mozione per il ripristino delle rete di defibrillatori DAE in centro storico e realizzazione di una rete di defibrillatori DAE nelle frazioni presentata dai gruppi consiliari di minoranza (in allegato) e modificata con l'emendamento proposto dal sindaco Roberta Tardani, Gionni Moscetti (Civitas), Massimo Perali (FdI) e il capogruppo di FI, Evasio Gialletti (in allegato).
Con l'atto emendato approvato si impegna il sindaco e la Giunta "a valutare la possibilità di definire un nuovo progetto di cardioprotezione della città, coinvolgendo le associazioni del territorio, che preveda oltre all’installazione dei defibrillatori, i corsi di formazione per l’abilitazione all’uso e la manutenzione delle apparecchiature, anche prevedendo rapporti convenzionali con l’Ente, e a promuovere una campagna di informazione sui rischi cardiovascolari".
Allegati
Contenuti correlati
- Rinviato al 28 maggio l'open day all'asilo nido comunale "Girotondo"
- Dal 19 al 21 maggio a Orvieto le riprese del film per la tv americana 'Toast of Italy'
- «La legittima libertà di espressione politica non viene meno con l'assunzione di incarichi istituzionali»
- Rilascio della Carta d'identità elettronica, doppio open day il 16 e 17 maggio
- Aperte le iscrizioni agli asili nido comunali, domande fino al 15 giugno
- «Nuove modalità di accesso ai parcheggi insilati nell'ambito del piano per la viabilità e la sosta»
- Mensa e trasporto scolastico, al via le iscrizioni sulla piattaforma on line
- Un piano per la viabilità e la sosta nel centro storico di Orvieto
- 'Lettura fa rima con cura', in ospedale la presentazione del progetto di Comune di Orvieto e Usl Umbria 2
- «Phobos, la Regione annulli in autotutela l’autorizzazione unica al progetto su cui si era formato il silenzio assenso»
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2025, 08:56