Salta al contenuto principale

Orvieto Sound Festival si prende un anno di pausa, appuntamento al 2026

Il direttore artistico Strabioli e il sindaco Tardani: “Quest’anno non ci sono le condizioni di mercato per garantire il livello qualitativo e la sostenibilità economica dell’evento, al lavoro per una nuova organizzazione”

Data :

10 giugno 2025

Municipium

Descrizione

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Orvieto Sound Festival prende un anno di pausa e da appuntamento al 2026. La quinta edizione della manifestazione musicale, inizialmente programmata alla fine del mese di luglio in Piazza del Popolo a Orvieto, è rinviata al prossimo anno.

“E’ con rammarico che abbiamo preso questa decisione – spiegano il sindaco Roberta Tardani e il direttore artistico Pino Strabioli – ma le condizioni del mercato musicale che si sono verificate quest’anno non ci consentono di garantire il livello della qualità che il festival ha saputo offrire in questi quattro anni e allo stesso tempo la sostenibilità economica di una manifestazione finanziata interamente dall’amministrazione comunale. Resta però l’obiettivo di avere in città un evento musicale capace di soddisfare un pubblico eterogeneo con una particolare attenzione per i giovani e le nuove tendenze come è stato in questi anni Orvieto Sound Festival. Per tali motivi questa pausa ci servirà per dare una nuova organizzazione alla manifestazione lavorando sin da subito all’edizione del rilancio e a un contenitore estivo di iniziative multidisciplinari”.

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 14:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot