Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Diventano definitive le nuove modalità di esposizione dei rifiuti per le utenze non domestiche presso le vie e le piazze principali del centro storico di Orvieto.
Lo ha deciso il consiglio comunale che nella seduta del 22 aprile ha approvato all’unanimità l’inserimento della norma, attualmente in vigore in via sperimentale fino al 30 aprile, nel regolamento di igiene urbana all’articolo 15 illustrato all’assemblea dall’assessore all’Ambiente, Andrea Sacripanti.
Il comma 6bis ora recita che “le utenze non domestiche ubicate nelle seguenti vie (Corso Cavour – Piazza della Repubblica – via Filippeschi – via della Cava – Piazza del Popolo – via Duomo – via Garibaldi – Piazza Ranieri – via Ripa Serancia – via Signorelli) devono conferire i rifiuti in due distinte fasce orarie (alle 7.30 o alle 9.30). Rimane soltanto alle attività quali ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie al tavolo la possibilità di esporre i rifiuti oltre l’orario della mezzanotte“.
Contenuti correlati
- Bagnorese, lavori propedeutici all'asfaltatura dei tratti critici sulla Strada della Cacciata
- Dal 6 al 12 luglio il campo scuola gratuito "Anch'io sono la Protezione Civile": aperte le iscrizioni
- «Carta Unica realtà strategica per la promozione unitaria e la collaborazione tra pubblico e privato»
- Commissione Sanità e Sociale, l'audizione della direttrice del distretto sanitario di Orvieto
- Riprese per "Un mondo bellissimo", i provvedimenti per la sosta e la viabilità dal 17 al 25 giugno
- Carta Unica, rinnovato il consiglio direttivo: Gianluca Polegri confermato presidente
- Attivo in Piazza della Repubblica lo Sportello del Consumatore di Orvieto
- Aumentano le temperature, scattano le misure di prevenzione del Piano Calore
- Due mesi di riprese a Orvieto per la serie tv Mediaset "Un mondo bellissimo" con Vanessa Incontrada
- «Dal bilancio 3,3 milioni per investimenti concreti e interventi per cittadini e famiglie contro il carovita»
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 10:04