Salta al contenuto principale

Tre nuovi stalli di sosta per il carico e scarico merci in Piazza della Repubblica

Convertiti gli spazi precedentemente destinati alla ricarica delle auto elettriche dopo l’installazione della colonnina in Piazza Cahen

Data :

14 luglio 2025

Tre nuovi stalli di sosta per il carico e scarico merci in Piazza della Repubblica
Municipium

Descrizione

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Tre nuovi stalli di sosta per il carico e scarico merci in Piazza della Repubblica. Con ordinanza dirigenziale del settore Polizia locale e Mobilità sono stati infatti riconvertiti gli spazi che erano precedentemente destinati alla ricarica delle auto elettriche, postazione definitivamente dismessa dopo l’installazione della nuova colonnina in Piazza Cahen.

Gli stalli di sosta a strisce gialle, riservati al carico e scarico delle merci per un massimo di un’ora con obbligo di esposizione dell’orario di arrivo, si trovano in corrispondenza dei numeri civici 22 e 23 di fronte alla Cassa di Risparmio di Orvieto.

“I nuovi spazi – commenta il vicesindaco con delega alla Viabilità, Stefano Spagnoli – ci consentono di ampliare le aree dedicate al carico e scarico delle merci nel centro storico e in particolare di servire le attività che insistono a ridosso dell’area pedonale urbana recentemente istituita con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione della logistica, riducendo disagi e traffico nelle vie più frequentate del centro”.

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot