Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO- “Accogliamo positivamente l’annuncio del sottosegretario al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, sul potenziamento dell’organico del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto”.
È quanto afferma il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli, dopo l’annuncio del Governo del piano di potenziamento per i commissariati di Orvieto, Assisi e Spoleto.
“L’arrivo di nuove unità – commenta – rappresenta un segnale importante per il nostro territorio che da tempo chiede un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e che anche noi avevamo sollecitato. Si tratta di un intervento concreto che potrà migliorare l’efficacia delle azioni di prevenzione e controllo, aumentando la fiducia e tranquillità nei cittadini. Allo stesso modo auspichiamo che in questa direzione possano essere raccolti i recenti appelli delle organizzazioni sindacali sulla necessità di potenziare anche l’organico della Polizia penitenziaria in servizio nella Casa di reclusione di Orvieto. Ringraziamo il Governo per l’attenzione dimostrata – conclude il vicesindaco – e continueremo a collaborare affinché la sicurezza resti una priorità condivisa. A testimonianza di questa unità di intenti c’è il lavoro che stiamo svolgendo insieme alle forze dell’ordine sul progetto di implementazione della videosorveglianza cittadina ma anche la programmata assunzione di nuovo personale per la Polizia locale”.
Contenuti correlati
- Cambio della carta d'identità, in 4.976 interessati dall'open day di domenica 23 novembre
- Consiglio comunale, seduta convocata giovedì 13 novembre
- "Progetto per l'impianto eolico, la notizia diffusa direttamente dal Comune"
- Stop alle carte d'identità cartacee, al Comune di Orvieto un open day per il rilascio della CIE
- Orvieto si prepara a celebrare le ricorrenze del 2 e 4 novembre
- Doppia seduta per la Terza commissione consiliare Sanità e Sociale
- Approvata l'integrazione al Programma degli incarichi di collaborazione autonoma per gli anni 2025-2027
- Ok dal consiglio comunale alla nona variazione al bilancio di previsione 2025-2027
- Piano triennale dei lavori pubblici 2025-2027, via libera dal Consiglio alla prima e seconda modifica
- Il consiglio comunale dice sì al regolamento della Nuova Biblioteca pubblica "Luigi Fumi"
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 14:50