Descrizione
ORVIETO – “In questo anno sono state messe a terra importanti progettualità per la città su cui l’amministrazione comunale punta molto. Un percorso che ha comportato un impegno significativo anche per la macchina amministrativa che sta supportando con grande professionalità questo lavoro”.
Lo ha detto il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, nel corso del tradizionale scambio degli auguri tra la Giunta e i dipendenti dell’Ente che si è tenuto questa mattina nella Sala consiliare del Comune di Orvieto.
“Come ripeto spesso – ha affermato il primo cittadino che gestisce anche le deleghe al Personale - la politica è di passaggio. Noi abbiamo la forza e la volontà di lasciare un segno di questo passaggio e per farlo abbiamo bisogno anche di una macchina snella ed efficiente capace di dare forma ai tanti investimenti che sono stati programmati e che puntano a migliorare i servizi e la qualità di vita dei nostri cittadini. Per questo stiamo affrontando anche le criticità relative all’organico con un piano di assunzioni che interverrà in tutti i settori strategici. Nel 2025 – ha spiegato – oltre alla nomina del nuovo dirigente del Settore Promozione e Istruzione, sono state attivate numerose progressioni verticali per valorizzare le professionalità interne e sono in via di definizione proprio in questi giorni le procedure di assunzione per tre agenti di polizia locale, un istruttore amministrativo e un funzionario per il settore tecnico, tre assistenti sociali, un istruttore amministrativo per i servizi demografici e due funzionari contabili. Nel Piao, per il 2026, abbiamo invece programmato l’assunzione di altre otto unità, un educatore professionale, due assistenti sociali, un funzionario per il settore cultura, un funzionario e un istruttore per il servizio informatico e due operai. Nella pianta organica è stata prevista inoltre l’introduzione di nuove figure quali ad esempio gli ausiliari del traffico. Scelte che vanno nella direzione di rafforzare l’efficienza dell’Ente e di conseguenza la competitività della città. Un impegno quotidiano a servizio della comunità in cui è fondamentale la collaborazione tra amministrazione e struttura tecnica”.
Contenuti correlati
- "Michelangelo Onigi un servitore dello Stato, simbolo di coraggio, memoria e dedizione"
- "Phobos, la Regione spieghi perché non si è costituita subito in giudizio come da mandato della Giunta"
- "Progetti che si concretizzano, nuovi investimenti e più servizi: le scelte che costruiscono il futuro"
- "Phobos, nessuna fake news. Dall'assessore De Luca toni aggressivi e parole ostili"
- Orvieto rende omaggio all'ex agente di Polizia centenario sopravvissuto ai campi di Buchenwald
- Parco eolico Phobos, il Comune di Orvieto si è costituito in giudizio al Tar
- Conferenza stampa di fine anno dell'amministrazione comunale
- Polizia locale, in servizio tre nuovi agenti. Attivata la pattuglia a piedi nel centro storico
- A Orvieto la calza della Befana si riempie di solidarietà
- "Una manovra che rafforza la strategia di crescita della città come luogo migliore dove vivere"
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 16:24