Descrizione
ORVIETO - Nella seduta del 30 dicembre il consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione in merito alle attività, ai fondi e ai programmi destinati al sociale nel Comune di Orvieto presentata dalla consigliera del gruppo Civitas, Beatrice Casasole (in allegato).
Con l’atto si chiedeva “in quali progetti Pnrr è coinvolto il Comune, per quante risorse e con quali finalità, se è stato attivato il fondo povertà e l’ufficio per l’assegno di inclusione, quali attività rivolte al sociale sono state avviate attraverso i fondi della Strategia delle Aree Interne, quali servizi per la Zona sociale n.12 vengono erogati con i Fondi Fse+ 21-27, se sono previste nuove misure o programmi per l’implementazione dell’organico dei servizi sociali e quali sono le tempistiche ipotizzate per eventuali ampliamenti del personale”.
Nella replica la consigliera Casasole si è dichiarata "soddisfatta". "L'auspicio - ha detto - è che l'amministrazione contini ad avere attenzione sulla parte più fragile della nostra comunità affinche nessuno si senta solo".
Allegati
Contenuti correlati
- "Michelangelo Onigi un servitore dello Stato, simbolo di coraggio, memoria e dedizione"
- "Phobos, la Regione spieghi perché non si è costituita subito in giudizio come da mandato della Giunta"
- "Progetti che si concretizzano, nuovi investimenti e più servizi: le scelte che costruiscono il futuro"
- "Phobos, nessuna fake news. Dall'assessore De Luca toni aggressivi e parole ostili"
- Orvieto rende omaggio all'ex agente di Polizia centenario sopravvissuto ai campi di Buchenwald
- Parco eolico Phobos, il Comune di Orvieto si è costituito in giudizio al Tar
- Conferenza stampa di fine anno dell'amministrazione comunale
- Polizia locale, in servizio tre nuovi agenti. Attivata la pattuglia a piedi nel centro storico
- A Orvieto la calza della Befana si riempie di solidarietà
- "Una manovra che rafforza la strategia di crescita della città come luogo migliore dove vivere"
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 10:23